La cartomanzia napoletana è figlia di un’antica tradizione tramandata oralmente da persona a persona. Le cartomanti che leggono le carte napoletane sono ancora oggi tra le più apprezzate, perché portano avanti una tradizione esoterica ricchissima che è quella della cartomanzia previsionale.

Mai come con le carte napoletane, la cartomanzia acquisisce un significato sacro e puro nella sua estrema semplicità: essa serve a fare previsioni sul futuro. Il metodo di lettura che più d’ogni altro interpreta questo spirito della tradizione orale tramandata è il metodo a 26 carte.

Cartomanzia napoletana e metodo a 26

In Italia e nel mondo pochi sanno leggere le carte napoletane a 26. Tra gli interpreti moderni di questo sistema di lettura c’è Mia, napoletana di nascita e di formazione esoterica, che con le sue 26 arte napoletane scruta nel passato, nel presente e nel futuro come pochi. I suoi consulti di cartomanzia al telefono sono piuttosto in voga non solo tra chi la segue sulla sua pagina Facebook, sul sito www.miacartomanzia.it e sul canale YouTube a lei dedicato (Mia Cartomanzia Napoletana), ma anche tra clienti privati, tra cui figurano politici e personaggi pubblici, soprattutto dello spettacolo.

Mia ha già collaborato con Tarocchi e Amore lo scorso anno, e allora capirete bene quanto sia contento nel rilanciare la collaborazione con un’amica e collega così brava! La cartomanzia napoletana è il massimo per qualunque appassionato di lettura delle carte. Vengo al punto.

Lavora come cartomante su tarocchieamore.net

Da qualche tempo Mia tiene dei corsi privati, in numero molto ristretto, per insegnare a poche persone ad approcciarsi con le carte napoletane e in particolare con il metodo di lettura a 26. Il motivo che l’ha spinta ad aprirsi e a condividere la sua conoscenza, che è una conoscenza tramandata e della tradizione, è particolare: non intendo dire di più e, per rispetto, ne parlerò solo quando ci sarà anche lei.

Corso carte napoletane a 26

Qualche giorno fa ci siamo a trovati a parlare delle napoletane e di come imparare a leggerle. Per la verità parliamo di tante cose e il discorso è caduto anche sui suoi corsi di cartomanzia, allora mi è venuto spontaneo di dirle: “Perché non facciamo una masterclass sulle carte napoletane a 26 insieme, Mia e Tarocchieamore?”

“Dai, facciamolo!” mi fa e così nasce questo Corso per leggere le carte napoletane a 26, una masterclass full-immersion sul metodo a 26 di lettura delle carte napoletane, destinato a non più di 10 persone. Il corso si tiene online e dura circa 2 ore e mezza, durante le quali Mia spiegherà i significati delle carte e donerà le nozioni di base, teoriche e pratiche, per fare stese con le napoletane a ventisei.

Il corso prevede sia una parte teorica che una parte pratica, quindi i partecipanti avranno modo di prendere appunti ma anche di fare delle domande, il tutto in un clima disteso e amichevole, indispensabile per focalizzarsi sulla comprensione del metodo. Si faranno alcune stese di prove e verrà mostrato come interpretare le carte per giungere a una previsione, che è il solo vero scopo della cartomanzia, di tutta la cartomanzia e tanto più della cartomanzia tradizionale napoletana.

Come iscriversi al corso di cartomanzia napoletana

La prossima masterclass dedicata alle napoletane a 26, che è anche il primo corso di Tarocchieamore con Mia, si tiene domenica 10 gennaio 2021 online, in collegamento via Zoom (basta un cellulare, un tablet o un pc). Il corso si rivolge a tutti, quindi sia a persone che non hanno mai letto alcun tipo di carte sia a cartomanti che non conoscono le napoletane. Il prezzo è contenuto e i posti sono limitati. Occasione da non perdere!

Per informazioni inviare una email a corsi@tarocchieamore.net.

La masterclass del 10 gennaio è andata sold out!

Aggiornamento del 4 gennaio 2021: la classe per il 10 gennaio è al completo. Grazie a tutti coloro che si sono iscritti, ci vediamo domenica 10 gennaio… non vedo l’ora!

Promo cartomanzia bonus 5 euro

P.S. Sono aperte le pre-registrazioni per la prossima masterclass, di cui ancora non conosco la data. Se sei interessato a partecipare alla prossima masterclass sulla lettura delle carte napoletane, inviami una email a corsi@tarocchieamore.net. A presto.