Promo cartomanzia bonus 5 euro

La Temperanza è l’arcano numero 14 dei Tarocchi. Questa carta indica un periodo di guarigione, di riconciliazione e di rigenerazione.
Definito l’Arcano della “Santa Pazienza”, la Temperanza simboleggia la necessità di una fase di riflessione per raggiungere il giusto equilibrio fra sentimento e ragione.

La carta della Temperanza segue l’arcano numero 13 la Morte e precede l’arcano numero 15 “il Diavolo”. Il tarocco sta ad indicare che, dopo la morte, vi è una fase di trasformazione in cui l’energia vitale si rinnova; nel corso di questa fase viene raggiunto un equilibrio che permette di non cadere in vecchi errori o in datati meccanismi insani.

Il tarocco della Temperanza simboleggia la riflessione e la conseguente presa di responsabilità delle proprie azioni.
L’arcano rinvia anche ad un periodo di purificazione e di moderazione, da cui scaturiranno necessariamente pace e tranquillità.

In amore la Temperanza si traduce in una relazione armoniosa e stabile, protetta ed equilibrata.
La carta descrive anche il percorso per raggiungere un equilibrio all’interno della coppia, e quelli che sono i segreti per rendere questo equilibrio duraturo: la calma e la tolleranza.

I conflitti di coppia vengono così risolti, attraverso il miglioramento della comunicazione, che deve prediligere la pacatezza e la razionalità all’impulsività.

L’arcano invita ad agire per la collaborazione e non per la divisione.

Descrizione della carta

La Temperanza nei Tarocchi universali
La Temperanza, Tarocchi

All’interno della carta numero tredici del mazzo dei tarocchi è raffigurato un angelo che tiene tra le mani due anfore: una d’oro e l’altra d’argento. L’acqua, che viene travasata tra le due anfore, simboleggia il movimento perpetuo, la ciclicità.

A differenza dell’acqua raffigurata nella carta della Stella, nella Temperanza il liquido non viene riversato nello stagno, come ad indicare un lasciar andare, ma viene riciclata e purificata.

L’anfora d’argento rappresenta i sentimenti, l’inconscio, la fantasia; l’anfora d’oro simboleggia invece la coscienza.
I due simboli si uniscono per completarsi in un’energia di azione, come un soffio vitale che anima la vita.
L’acqua, per la sua proprietà rigenerante e purificante, stempera le passioni e l’egoismo, portando alla regolatezza.

Il simbolo solare sulla fronte dell’angelo rappresenta invece l’illuminazione dello spirito.

L’uomo, per raggiungere un amore sano e di tipo universale, deve riuscire a conciliare la parte razionale con quella sentimentale.

La temperanza al diritto, cosa significa in amore

In un consulto sull’amore, la carta della temperanza al diritto ha valenza positiva, e va ad indicare una relazione equilibrata e armonica.
Nel caso di un rapporto in crisi, l’arcano prevede la risoluzione dei conflitti.

In una coppia che sta pensando di unirsi in matrimonio, questo tarocco indica la necessità di un periodo di valutazione dei pro e contro dell’unione, che porteranno alla realizzazione del progetto.

La Temperanza in amore sta ad indicare anche la fedeltà dell’amato e la piena soddisfazione sentimentale.

La Temperanza al rovescio, cosa vuol dire in amore

Se estratta al rovescio, la carta della Temperanza nei tarocchi sull’amore determina una situazione squilibrata all’interno della coppia.
L’arcano indica che vi sono incomprensioni e difficoltà di comunicazione.

La Temperanza al rovescio suggerisce che la relazione si trova in una fase stagnante, e che richiede una valutazione ponderata, mediante un periodo di riflessione.

L’arcano al rovescio descrive anche la presenza di progetti che non riescono a concretizzarsi nell’immediato a causa di ostacoli, tra questi questi la mancanza di comprensione e di pazienza.

Per quanto riguarda la descrizione di una persona, la carta della Temperanza incarna la donna angelo, ovvero una donna saggia e compassionevole, paziente nei confronti dell’amato.

La saggezza della temperanza nei tarocchi

L’arcano della Temperanza invita quindi ad un periodo di riflessione, di moderazione e di calma.
La carta ci consiglia di dedicare tempo alla purificazione della mente, dello spirito, del corpo e dell’ambiente che ci circonda: è solo mediante un’azione di discernimento che si arriverà alla soluzione del problema che ci affligge.

È necessario avere un approccio dolce alle cose, interne ed esterne, per ritrovare il proprio equilibrio.

Tempistiche

Il XIV arcano dei tarocchi indica intervalli di tempo non molto lunghi ovvero da 1 ad un massimo di 3 mesi.

Promo cartomanzia bonus 5 euro