Promo cartomanzia bonus 5 euro

La carta della Luna è associata all’astro notturno e alle sue sue intrinseche caratteristiche.

L’arcano maggiore numero 18 dei Tarocchi rappresenta l’altra faccia della carta numero 19, Il Sole: se quest’ultimo illumina portando chiarezza e calore, la Luna porta oscurità, confusione e freddezza.

La carta de La Luna è alquanto complessa, ci induce a guardare oltre ciò che appare dentro e fuori della persona stessa.

La Luna ci ricorda che l’individuo è connesso alle qualità e alle caratteristiche lunari quali il concetto di ciclicità, ma anche alla sua varietà di fasi e facce visibili, talune illuminate e altre oscure.

Come la luna con i suoi transiti altera il movimento dei liquidi, così la vita lunare influisce sull’inconscio dell’individuo e sulle situazioni collettive, alterandone l’equilibrio.

La signora della notte è portatrice di crisi e domande, ci abita e spetta a noi capirne la sua influenza.

La Luna in amore

In amore l’arcano della Luna indica appunto una situazione amorosa ambigua.

Per una coppia può descrivere una fase di dubbio e di indecisione o una situazione in cui qualcosa è stato omesso e nascosto. In tal senso la carta consiglia sempre di non prendere decisioni affrettate e cercare di fare chiarezza.

Se riguarda una persona fisica ci descrive un individuo ingannevole e ambiguo, bugiardo. Può indicare nostalgia per un amore del passato, o un situazione antecedente ancora ancora non risolta. Nel caso di una donna può indicare una persona romantica, o anche la maternità.

Descrizione della carta

La carta raffigura la Luna che aleggia su due grandi torri; in primo piano c’è uno stagno dalle cui acque sale un gambero.
Dall’acqua, salendo, si va a snodare un sentiero ai cui lati sono disposti a vigilare un cane ed un lupo.

La Luna nei Tarocchi universali
La Luna, Tarocchi

L’astro, seppur con raggi meno forti di quelli solari, riesce ad illuminare e a bagnare con le sue lacrime le due torri. Queste due strutture simboleggiano un avvertimento al passante: prima di varcare la soglia delle illusioni lunari, fermati e rifletti.

Il gambero sorge solo di notte dalle acque dello stagno, ciò significa che è solo sotto la luce lunare che possiamo scoprire ciò che di giorno non riusciremmo a scorgere; ma, per vedere oltre e non cadere in preda alle illusioni, dobbiamo rimanere con i piedi ben ancorati ad un terreno solido.

Il crostaceo provvede a pulire la palude dalle impurità, e lo fa camminando all’indietro: così, rivivendo il passato, lo ripulisce eliminando false credenze, i pregiudizi e i tabù che devono cadere.

I due animali posti ai lati, un cane e un lupo, simboleggiano i limiti fra ciò che è consentito e cosa è vietato fare; allo stesso tempo, indicano la materialità e la sensibilità.

Ciò significa che per conoscere l’ignoto bisogna varcarne i confini, mantenendo comunque un certo grado di lucidità e ragionevolezza ,che garantiscano di non perdersi al suo interno.

La Luna al diritto, significato e interpretazione in amore

La Luna al diritto in amore descrive una situazione poco chiara e ambigua. Si tratta di qualcosa che viene nascosto o non detto. La carta invita alla riflessione, mediante la ragione, per raggiungere una chiarezza sulla situazione in questione.

L’arcano in una stesura può avere differenti valenze in base alle carte che l’accompagnano; a tal proposito la Luna può descrivere una amore nascosto ma anche nostalgia per una storia del passato. Potrebbe anche descrivere una storia sentimentale che affronta una fase di stallo a causa di alcuni dubbi.

Se il consultante sta chiedendo il tipo di sentimento che prova l’amato, la luna ci parla di un amore romantico ma improntato sulla nostalgia, oppure di un sentimento che non viene espresso, quindi taciuto e nascosto.

La Luna al rovescio, significato e interpretazione in amore

Il tarocco della Luna al rovescio indica che stiamo vivendo un inganno, un’illusione; spesso descrive relazioni extraconiugali o tradimenti.

Per la coppia prevede un periodo di dubbi, di instabilità, di ossessioni; potrebbe indicare anche la presenza di sentimenti mutevoli e vissuti male.

Nel caso si riferisse ad una persona, la Luna descrive un individuo poco sincero che tenta di ingannare l’altro.

La saggezza della Luna nei Tarocchi

L’arcano della Luna invita a chiedersi: cosa non sto vedendo? Cosa si nasconde dietro questa situazione o comportamento? Cosa ti sta dicendo il tuo istinto?

In questo senso la Luna ci suggerisce di acquisire chiarezza del problema, evitando azioni impulsive e pianificando una strategia d’azione.

La carta inoltre ci stimola alla furbizia e a giocare d’astuzia mediante l’uso del fascino e della seduzione.

Tempistica

Le tempistiche della carta sono moderatamente brevi, da 2 a 3 mesi .

Promo cartomanzia bonus 5 euro