Cartomanti a basso costo sceltissime

La Forza è l’Arcano maggiore numero 11 dei Tarocchi e simboleggia la capacità di governare le proprie contraddizioni. Si tratta di una carta molto importante per il significato che assume durante un consulto sull’amore.

Questa carta indica qualcosa di molto preciso ma al tempo stesso intangibile: la Forza esprime il coraggio e l’energia legati alla femminilità.

La Forza nei tarocchi universali
La Forza, Tarocchi

La Forza è rappresentata quasi sempre come una donna che tiene aperte le fauci di un leone a mani nude. Da dove attinge tutta questa forza una donna? Principalmente dalla capacità di controllo di sé e delle proprie energie.

Questa carta da inizio alla seconda serie decimale dei Tarocchi, una serie di carte dedicate alle energie più profonde. In tutte le carte di questa seconda serie l’azione si muove verso il basso: nel caso della Forza la donna tiene le mani sul muso di un leone che ha la testa poggiata sul grembo di lei.

La Forza nei Tarocchi è rappresentata come una donna giovane, dallo sguardo sereno. Nei suoi occhi non si legge né paura né collera: sono occhi che trasmettono decisione e sicurezza interiore. Questa donna, vestita con abiti rinascimentali, indossa un grande cappello a forma di otto che simboleggia l’infinito.

Lo sforzo che sta compiendo nel domare il leone non traspare in volto, come se la sua forza fosse molto superiore alle circostanze che sta affrontando; non vi è timore, nessuna preoccupazione o incertezza di non riuscire a controllare e superare la situazione.

La Forza può manifestarsi come forza di volontà, come forza di carattere ma anche come attitudine a riconciliare gli opposti.

Avere forza significa avere coraggio nelle azioni, vigore nei gesti e perseveranza di spirito.

Per forza s’intende anche l’energia. In Occidente il concetto è legato alle teorie scientifiche di Einstein. In Oriente si considera la realtà come un’energia in costante movimento e mutazione. Ogni persona ha un certo potenziale energetico.

Questo Arcano spinge a prendere consapevolezza di quel potenziale energetico e della propria forza. Essere consapevoli della propria forza significa essere in salute, nel corpo e nella mente; significa agire in modo intelligente e senza sprecare energie inutili.

L’energia proviene da tre fonti diverse e si diffonde in tre direzioni principali: l’energia motoria e sessuale che muove gli istinti; l’energia emotiva che nutre i sentimenti e l’energia intellettuale che alimenta il pensiero.

Nella carta della Forza c’è una separazione tra la testa, che rappresenta il pensiero e la volontà, ed il corpo, che esprime invece la parte più istintiva dell’essere umano.

La Forza si manifesta nel momento in cui la mente riesce a controllare il corpo e gli impulsi più selvaggi.

Interpretazione in amore della Forza al dritto

La Forza estratta al dritto è una carta estremamente positiva che indica una vita intima esaltante, sostenuta da sentimenti sinceri e profondi. Esprime la convinzione delle decisioni prese in coppia, il desiderio di continuità nella relazione e la realizzazione dei desideri e delle passioni.

Il rapporto d’amore è basato sulla sincerità reciproca, sulla fedeltà e sullo scambio di energie. Se ci sono delle difficoltà vengono affrontate con forza e determinazione.

A livello sessuale questa carta esprime vigore e vivacità, ricordando che che ogni istinto può essere espresso liberamente e, se necessario, domato.

Interpretazione in amore la Forza al rovescio

Quando la carta della Forza viene estratta capovolta può rappresentare un senso di debolezza o di violenza. Emergono così tutte le eventuali negatività: la forza può arrivare ad essere crudele e rabbiosa e tendere a far prevalere gli istinti più vili.

Quando è estratta al rovescio, in amore simboleggia un rapporto non paritario e sentimenti estremamente negativi, come la gelosia. Simboleggia un sentimento molto superficiale che provoca disallineamento nella coppia facendo perdere energia, vitalità e motivazione.

Conclusioni

In conclusione possiamo dire che la Forza è un Arcano estremamente positivo che esprime la capacità di autocontrollo e rappresenta l’equilibrio psicologico e la consapevolezza delle proprie azioni.

Cartomanti a basso costo sceltissime