Promo cartomanzia bonus 5 euro

Il mazzo dei Tarocchi classici presenta ventidue arcani maggiori: il numero XVII è Le Stelle. Questa carta ti parla di una lieta notizia: il tuo desiderio sarà realizzato!

L’Arcano delle Stelle indica l’appagamento nella relazione per una coppia, mentre per i single annuncia un nuovo incontro stimolante.
Ma vediamo più in dettaglio qual è il suo significato.

Significato generale dell’arcano XVII

La carta delle Stelle segue quella della Torre: ad un periodo di forti distruzioni consegue un periodo di ricostruzione e di rigenerazione. Il passato, e con esso il dolore, vengono finalmente lasciati alle spalle e si apre un nuovo scenario caratterizzato da benessere e speranza.

In una stesura di cartomanzia è una tarocco dal valore estremamente positivo. La carta delle Stelle ci sprona a sognare e ad avere fede nel nostro progetto di vita e di coppia, in quanto le risorse a nostra disposizione sono valide.

L’arcano inoltre incarna il concetto della Dea sensuale, la musa ispiratrice e le qualità prettamente femminili a lei connesse quali: la creatività, il fascino, la fecondità la protezione e l’abbondanza.

Per quanto riguarda l’amore Le Stelle descrive un rapporto totalizzante, romantico e armonioso, che presenta ottimi presupposti per poter durare nel tempo.
Per i single indica la possibilità di un nuovo incontro che si trasformerà in una relazione entusiasmante.
Per le coppie che vivono una crisi la carta rappresenta una riappacificazione fra gli amanti.

Se è un uomo a chiedere un consulto sull’amore, la carta numero 17 dei Tarocchi descrive l’amata per eccellenza, la donna dotata di bellezza e femminilità interiore ed intenso estro creativo.

Descrizione della carta

Guardiamo al mazzo dei Tarocchi di Marsiglia o universali. Nella carta “Le Stelle” è raffigura una giovane donna, una dea gentile inginocchiata presso uno stagno. Con la mano destra la donna regge un’anfora d’oro, e con la sinistra un’anfora d’argento.

Le Stelle nei Tarocchi universali
Le Stelle, Tarocchi

L’acqua che sgorga dall’anfora d’oro va a riversarsi nello stagno, mentre quella presente nell’anfora d’argento irrora invece la terra arida. Il liquido è inteso come energia vitale e protezione divina che può vivificare tutto ciò che di stagnante esiste in quella pozza d’acqua e rigenerare la terra.

La presenza dell’alberello e del fiore indicano la continuità dell’irroramento, ovvero la cura costante. L’albero, spesso associato con quello di acacia, rappresenta proprio un elemento che sopravvive alla siccità: esso identifica la volontà dell’individuo di voler continuare a sopravvivere nonostante le condizioni esterne. L’albero di per sé rappresenta quindi la volontà di vivere con speranza e fiducia il presente, potendosi affidare alla vita consapevoli della sua protezione divina.

La farfalla che si posa sul fiore simboleggia la psiche che, liberatasi dalla grossolanità dei pensieri limitanti, può poggiarsi e affidarsi al fiore.

Le Stelle, quindi, sottolinea ed evidenza il concetto di resilienza, ovvero la capacità dell’individuo di agire con creatività e fiducia di fronte ad un evento difficile e, allo stesso tempo, la possibilità di poter brillare di luce propria.

Le stelle al diritto, significato ed interpretazione in amore

In un consulto di cartomanzia in amore, le Stelle al diritto rappresentano sempre un esito favorevole alla domanda.

Per una coppia indica un’amore felice, fra gli amanti c’è complicità e affiatamento.
L’arcano delle Stelle ci parla anche di un rapporto sentimentale duraturo che potrebbe sfociare in una proposta matrimoniale.
Le Stelle prevede anche una ricompensa per ciò che si è seminato nel periodo precedente.

Per i single, invece, descrive un nuovo incontro con una persona stimolante e creativa.

Le Stelle al rovescio, significato e interpretazione in amore

In una stesura la carta de Le Stelle al rovescio non è negativa, ma diminuisce la potenza del significato. In tal senso potrebbe indicare un’occasione da cogliere al volo in quanto il periodo è favorevole ma ancora per poco tempo.

Se l’arcano delle Stelle è seguito da carte negative, potrebbe indicare un periodo sfavorevole e ricco di disagi. In una coppia descrive la mancanza di affettività fra i due partner ed una certa freddezza.
In alcuni casi potrebbe indicare la presenza di relazioni extraconiugali.

La saggezza delle stelle nei tarocchi

Le Stelle dei Tarocchi invitano a chiedersi quanto ci si fida di se stessi, dei propri sogni e degli obiettivi.

La carta potrebbe indicare la necessità di domandarsi come ci si sta approcciando ad una data situazione, se spinti da arroganza oppure se mossi da comprensione e fiducia.

L’Arcano n. 17 suggerisce anche di ragionare sulle convinzioni più intime presenti all’interno di noi stessi, le convinzioni da cui dipendiamo, e quanto queste gravino o siano benefiche per l’ambiente circostante.

Un’altra domanda che l’Arcano pone è: stai brillando? Sei consapevole dei tuoi talenti?

Tempistica

Le tempistiche de Le Stelle sono particolari, l’intervallo di tempo va da due mesi a un anno.

 

Promo cartomanzia bonus 5 euro