Promo cartomanzia bonus 5 euro

Il Mondo è la carta che chiude il mazzo di Tarocchi richiamandone anche il senso di completezza e concludendo la gestazione del viaggio iniziatico intrapreso dal Matto (arcano 0 o 22).

L’Arcano Maggiore XXI dei Tarocchi simboleggia appunto la conclusione di un lungo percorso ed il raggiungimento dell’obiettivo come premio. Preannuncia un periodo appagante e felice colmo di serenità. In qualsiasi settore riconduce ad una vittoria su tutti gli ostacoli presenti nel cammino, anche nelle situazioni sentimentali.

Il Mondo in Amore

La carta de Il Mondo in amore, insieme all’arcano del Sole, è ritenuta la migliore carta dei Tarocchi, proprio per il suo significato e per l’effetto alquanto favorevole.
Il tarocco 22 esprime il conseguimento e la concretizzazione del progetto amoroso, seppur con lentezza, ma con buon esito e concretizzazione.
Se riferito a una persona, descrive una donna realizzata, solare, gioiosa ma sopratutto integra.

Descrizione della carta

Il Mondo nei Tarocchi universali
Il Mondo, Tarocchi

L’arcano del Mondo raffigura una giovane donna all’interno di una ghirlanda di foglie. La figura femminile ci riporta a quella presente nell’arcano n° 17 Le Stelle, qui non più nuda ma coperta da un velo rosso. Il drappo in questione simboleggia un’energia d’azione, qualcosa in movimento.

La giovane donna regge due bacchette al cui apice vi sono due sfere, una azzurra e l’altra rossa, simboli entrambe dell’energia spirituale.
Le energie vengono trasmesse al velo rosso permettendo la concretizzazione. Avvengono tre passaggi : l’idea del drappo, l’azione per crearlo e la materializzazione dell’oggetto.

Il Mondo esprime l’energia femminile e creatrice, in special modo quella della gestazione e della maternità.
A esplicarne e completarne il significato vi è la ghirlanda a mandorla, o ogiva, che richiama la forma della “vescica piscis”, dal latino vescica di pesce, una figura sacra legata al ventre della dea madre.

Agli angoli troviamo quattro figure: un’aquila, un bue, un leone e un angelo; questi rappresentano i semi dei tarocchi e le energie che in equilibrio consentono la gestazione e la realizzazione del progetto.

Il Mondo al diritto, significato e interpretazione in amore

In amore il Mondo al diritto rappresenta il conseguimento e la realizzazione del progetto amoroso, in tal senso indica un fidanzamento o la concretizzazione di un matrimonio.
Per i single, un incontro fortunato che porterà benefici.

Il Mondo al rovescio, significato e interpretazione in amore

In una stesura di cartomanzia sull’amore, la carta del Mondo al rovescio ne attutisce la potenza.
Per una coppia indica che la realizzazione del progetto non è ancora matura e richiede del tempo e delle rivalutazioni.
Potrebbe anche descrivere situazioni di incomprensioni con il partner, o addirittura rivelare che si sta vivendo una relazione insoddisfacente.
All’inizio di una stesa potrebbe suggerire che nel rapporto uno dei due si sente prigioniero.

La saggezza del Mondo nei Tarocchi

L’Arcano 21 del Mondo può essere inteso in senso di fine e completamento o nuovo inizio. Può quindi sollecitare a completare un’esperienza o l’essere pronti ad iniziarne un’altra.

L’azione è ciò che richiede questa carta, il mantenere vivo il movimento e creare, come ben ci ricorda la forma ovoidale.
Il tarocco del Mondo rimanda alle domanda: cosa posso fare per ottenere ciò che desidero? In cosa sono imprigionata?
Una nuova vita, anche quando apparentemente non è possibile, in realtà è necessaria e naturale.

Tempistica

Per le previsioni di questa carta va considerato un arco di tempo di circa due mesi.

Promo cartomanzia bonus 5 euro