Promo cartomanzia bonus 5 euro

Il Sole è una delle carte più positive dei Tarocchi e in amore può indicare un incontro stimolante destinato a diventare una relazione stabile e appagante. Per una coppia invece indica un rapporto fruttuoso e un possibile matrimonio.

L’arcano XIX del Sole segue l’arcano XVIII della Luna: da un periodo di dubbi ed angosce, il Sole, con il suo calore e la sua potenza nutritiva, rischiara ed illumina il buio. Il Sole solleva il velo lunare delle illusioni che governava la situazione del precedente arcano diciottesimo

Il Sole, quindi, è la ragione che illumina lo spirito donando chiarezza di ragionamento e giudizio, e giunge per proteggere e apportare abbondanza e concretizzazione ai progetti sognati.

Il Sole dei Tarocchi in un consulto sull’amore

In amore il Sole è una carta altamente positiva: qualsiasi sia la domanda posta dalla consultante, la risposta avrà una connotazione benefica.
La valenza chiarificatrice ed illuminante del sole porta la risoluzione dei problemi che affliggevano il consultante o la coppia in questione, donandogli inoltre una serena ed abbondante ricompensa.

Se la Luna raffreddava e stagnava gli impeti affettivi ed amorosi, il Sole, con il suo calore, scioglie ed ammorbidisce ogni dubbio, tensione e conflittualità.

Per una coppia in crisi o in situazione di contrasto può indicare periodo propizio e favorevole in cui avverrà un chiarimento.
Per una coppia già consolidata potrebbe indicare la continuità della storia e un probabile matrimonio.

Descrizione della carta

Il Sole nei Tarocchi universali
Il Sole, Tarocchi

La carta n° 19 dei tarocchi raffigura il sole con viso umano che illumina e nutre di benessere, con i suoi raggi, due persone abbracciate.

Il sole in tal caso simboleggia la figura paterna che nutre i propri figli, permettendo loro di vivere con gioia e spensieratezza.

Le due figure umane simboleggiano l’anima e lo spirito, abbracciati e fusi nella ragione, che finalmente raggiungono l’armonia.

Il muretto retrostante simboleggia l’attività pratica di edificare sé stessi, nonché i propri progetti.

Il paesaggio sullo sfondo rappresenta l’abbondanza.

Il sole al diritto, significato e interpretazione in amore

In una stesura sull’amore, l’arcano del Sole al diritto indica il raggiungimento del risultato, ha quindi l’esito positivo.
Per la coppia prevede un’amore stabile e duraturo; nel caso di conflitti preesistenti, indica il raggiungimento della pace e l’inizio di un periodo proficuo e benefico.
Per i single allude all’incontro con una nuova conoscenza che diventerà un partner stabile.

Il sole al rovescio, significato e interpretazione in amore

La carta del Sole al rovescio indica una mancanza di chiarezza o un periodo confuso caratterizzato da litigi ed incomprensioni.
Potrebbe descrivere anche la motivazione per cui la coppia non raggiunge l’armonia, ovvero la mancanza di una sana comunicazione fra le due parti.
Se si tratta di una persona, descrive la presenza di un eccesso di orgoglio o di un’accentuata permalosità.

La saggezza del Sole nei Tarocchi

Il sole in amore viene quindi a portare chiarezza e nuova visione su una data situazione che si sta vivendo.
L’astro solare simboleggia la virtù divina per eccellenza, l’amore inteso nel senso più aulico del termine, un amore incondizionato definito “Agape”.
Questo amore è simile all’amore del padre verso il figlio, che con premura e gioia riscalda l’amato, permettendogli così di affidarsi a lui.

L’Arcano Maggiore diciannovesimo viene a ricordarci il senso della fiducia nella vita: senza quest’ultima l’individuo non può esprimere il proprio sole interiore, in quanto risulterà più orientato a proteggersi che non a condividere.

La fiducia che è alla base del vero amore e del vivere, ci sprona ad incarnare ed esprimere il benessere inteso in tutti i suoi aspetti, quali la gioia, i talenti e l’abbondanza, e a condividerli con l’esterno.

Il tarocco del Sole ci dice: fa che il tuo sole interiore illumini te ed il mondo.
Le domande che pone sono: Ho le idee chiare su cosa voglio? Sto esprimendo il mio sole interiore? Sto vivendo e godendo dei doni che al vita mi offre? Cosa mi sta bloccando in questo?

Tempistiche

Per quanto concerne i tempi, la carta del Sole va da tre settimane a un anno.

Promo cartomanzia bonus 5 euro