Cartomanti a basso costo sceltissime

La Ruota della Fortuna simboleggia l’universo delle mutazioni e l’alternarsi delle vicende umane. Rappresenta quello che è stato, quello che non è più e quello che dovrà essere.

Questo arcano indica cambiamento di rotta ed è associato alla natura capricciosa del destino.

La Ruota del destino è un simbolo presente sin dal Medioevo che possiamo ritrovare nei rosoni delle chiese cristiane, ma anche nella ruota del dharma buddhista.

La Ruota ritrae il dispiegarsi del Tempo, concede agli eventi la possibilità di prendere una nuova svolta e indica i momenti della vita in cui si decide il proprio destino.

La Ruota rappresenta il ciclo di nascita e morte, l’avvicendarsi di gioie e dolori, l’alternarsi di fortune e avversità.

La Ruota potrebbe essere anche la rappresentazione della galassia con il sole al centro: una grande ruota cosmica dove si dispiegano le 12 costellazioni e si succedono i 12 segni dello zodiaco.

Descrizione della carta della Ruota

La Ruota della Fortuna
Ruota della Fortuna, Tarocchi

La Ruota della fortuna è il decimo degli arcani maggiori.

Il dieci era considerato un numero sacro per i Pitagorici poiché esprime la totalità in movimento.

Nell’I Ching l’esagramma dieci è composto dal trigramma del Cielo sovrapposto a quello del Lago e anche in questo caso vi è un significato simbolico: sta a indicare il procedere, l’andare oltre ogni difficoltà.

La carta è rappresentata da una ruota con una grande manovella che invita idealmente a prendere il destino fra le proprie mani mutando in qualche modo la sorte.

L’unico punto fermo di questa carta è il mozzo. Il resto sembra essere tutto in movimento.

Sulla ruota sono presenti tre animali. Uno è a destra e va verso l’alto, uno è a sinistra e va verso il basso, mentre il terzo è al centro in alto, immobile. Quest’ultimo indossa una corona e sembra osservare, forse comandare, gli altri due che sono imprigionati nella ruota.

Il terzo animale sembra quindi  sfuggire allo scorrere del tempo: è come se avesse una consapevolezza in più e fosse in grado di accogliere i mutamenti e la sorte riequilibrando costantemente la sua posizione, a differenza degli altri due.

Interpretazione in amore della Ruota della Fortuna al dritto

Quando la carta è estratta al dritto ha un significato molto positivo.

In amore indica la possibilità di cambiamenti positivi, di rinnovamento e di rinascita. Potrebbe annunciare l’incontro determinante con l’anima gemella o la realizzazione di un progetto d’amore.

Il valore che questo arcano simboleggia è quello del rinnovamento: incoraggia gli amanti a non aver paura delle trasformazioni e a esplorare un rinnovamento nel rapporto di coppia.

La ruota della fortuna in amore invita a vivere il momento presente con gioia e vitalità, nella consapevolezza che il momento idilliaco non sarà in eterno.

Interpretazione in amore della Ruota della Fortuna al rovescio

Quando la carta è estratta capovolta sta ad indicare una profonda resistenza al cambiamento, un rifiuto ad accogliere con coraggio i segnali di trasformazione.

Il vento soffia in una direzione diversa ed è quindi necessario dare una svolta.

Questo arcano, estratto a rovescio, può essere sintomo di instabilità in amore poiché indica difficoltà nel rapporto di coppia e annuncia relazioni tese.

Potrebbe preannunciare anche una perdita di fiducia nei confronti del partner.

Conclusioni

Concludendo, questo arcano detta un insegnamento: suggerisce la necessità di comprendere e accettare i cambiamenti della vita, di agire al momento giusto senza paura ed esorta a essere sempre pronti a cogliere le opportunità che si presentano.

In definitiva ciascuno è artefice del proprio destino: le conseguenze del movimento della ruota dipenderanno inevitabilmente da se stessi.

L’arcano Sembra dire: Carpe diem! Affrettati, cogli l’attimo che la sorte potrebbe modificarsi ancora.

Cartomanti a basso costo sceltissime